Ciò di cui abbiamo bisogno!, Ossia i posti liberi nella nostra squadra..

« Older   Newer »
  Share  
Ailmith
view post Posted on 6/3/2010, 20:40




Allora, in questo momento, possiamo dire che non cerchiamo qualcosa in particolare, ossia non cerchiamo un grafico o un qchecker in particolare, ma semplicemente cerchiamo.

Comunque i ruoli si dividono in:

-Traduttori:
E' colui che si occupa di tradurre i testi all'interno delle scan. Generalmente il materiale su cui lavoriamo è in inglese, ma se c'è qualcuno che si vuole offrire come traduttore dal giapponese è più che benvenuto. Anche il cinese o lo spagnolo possono essere utili, perchè si trova un po' di tutto in rete. Insomma se sapete un'altra lingua oltre all'italiano, fatevi avanti!

-Grafici:
I compiti del grafico sono principalmente due: il primo è pulire le scan da impurità e artifici, ossia rendere gradevole e limpida l'immagine. Il secondo ruolo è quello del typesetter, cioè scrivere i testi tradotti nei baloon delle pagine. L'aspirante grafico può candidarsi per uno dei due ruoli o entrambi, non abbiamo preferenze :D

-QChecker:
Si occupa in pratica di quello che è il "controllo finale", verifica la grammatica, l'impostazione delle frasi, spesso errori di battitura, la disposizione delle parole all'interno dei baloon e così via. Quel che è importante dire è che non è obbligatorio che sia lui a mettere le mani alle immagini per modificarle (se è in grado può anche farlo, ma non è richiesta nessuna abilità di questo tipo), ma si limita a far notare gli errori a chi di dovere. Le competenze necessarie sono quindi: conoscere bene l'italiano! Niente di più!

-Aiutante Aggiunto:
Siccome non si sa perchè ma c'è sempre qualcosa che va oltre i ruoli standard, magari un aiutante per le faccende amministrative ci sta pure. Insomma un factotum per chi vuole rendersi disponibile ma non ha molte competenze! :D

Edited by Ailmith - 12/3/2010, 21:24
 
Top
Hope™
view post Posted on 7/4/2010, 16:03




Io posso aiutare con il ruolo di editor, se serve posso fornire il mio curriculum
 
Top
Tesla Pan
view post Posted on 7/4/2010, 16:58




Innanzitutto benvenuto sul nostro forum! :D

Se ci vuoi contattare via PM o su MSN ( [email protected] ) per discuterne meglio sarebbe fantastico... per quel che riguarda le competenze comunque non ne sono richieste di particolari ci tengo sempre a ricordarlo, basta la voglia di fare! Quella è vitale ^_^
 
Top
MarcoF
view post Posted on 23/11/2011, 11:10




Ciao a tutti, sono il cugino di Genocid, mi propongo come traduttore (lavoro permettendo) dall'inglese all'italiano e sono seriamente intenzionato a darvi una mano!
Ciao a tutti MarcoF ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 11:30
Avatar

Fleet Admiral

Group:
Administrator
Posts:
360

Status:


eh eh, benveniubbo XD
 
Web  Top
MarcoF
view post Posted on 23/11/2011, 13:06




hehehehhe ... benveniubbo ... ehehheheheh ... quando avrai almeno la metà dei miei post potrai pensare di chiamarmi niubbo ... ma ti sarà ancora proibito! ehehhehehehehe
 
Top
Ailmith
view post Posted on 23/11/2011, 22:34




Cos'è tutta 'sta baraonda? Pensate d'essere in osteria? XD
Comunque vedo che il nostro candidato ha una firma interessante: giochi a Magic?
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 01:30
Avatar

Fleet Admiral

Group:
Administrator
Posts:
360

Status:


CITAZIONE (Ailmith @ 23/11/2011, 22:34) 
Cos'è tutta 'sta baraonda? Pensate d'essere in osteria? XD
Comunque vedo che il nostro candidato ha una firma interessante: giochi a Magic?

aveva un intero forum sulle magic

e mi ha creato il mio primo mazzo!!
 
Web  Top
Ailmith
view post Posted on 25/11/2011, 18:58




Deduco quindi che si tratta di una persona affidabile ù_ù

Benvenuto! XD
 
Top
8 replies since 6/3/2010, 20:40   275 views
  Share